Klarna, ancora su la valutazione in vista dell’IPO nel 2025

Fintech, home

Klarna, gigante del “Buy Now, Pay Later” (BNPL), ha visto un rialzo significativo nella propria valutazione da parte dell’investitore Chrysalis Investments, che assegna ora un valore di 14,6 miliardi di dollari all’azienda svedese. Questo aggiornamento arriva in vista dell’IPO prevista per il 2025, secondo quanto riportato da Bloomberg.

La nuova valutazione è più che raddoppiata rispetto ai 6,7 miliardi di dollari ottenuti nel 2022, un periodo segnato da una contrazione dei mercati tecnologici. Tuttavia, il valore attuale rimane ben al di sotto del picco di 46 miliardi di dollari registrato nel 2021, riflettendo il riallineamento del settore tech. Il recente aumento è attribuito da Chrysalis Investments alla crescita delle azioni di altre società BNPL, come Affirm e PayPal.

Questo incremento è anche un segnale di fiducia nella solidità del modello di business BNPL, che negli ultimi anni ha affrontato molte sfide ma sta riconquistando l’interesse degli investitori, spinto dalla crescita della domanda e dai nuovi regolamenti mirati a una maggiore trasparenza e protezione dei consumatori.

L’articolo Klarna, ancora su la valutazione in vista dell’IPO nel 2025 proviene da breakingtech.