La fintech francese Hokodo, attiva nel “Buy Now Pay Later” per aziende, ha raccolto 10 milioni di euro in un round equity guidato da Korelya Capital e Opera Tech Ventures, il fondo corporate di BNP Paribas. Il capitale sarà utilizzato per lanciare una nuova soluzione per il punto vendita, rivolta ai commercianti omnicanale e offline, a partire dal player francese RÉTIF.
La proposta di Hokodo consente di offrire credito digitale anche nelle vendite B2B tradizionali, spesso basate su relazioni personali e processi non digitalizzati. L’app si integra nei sistemi di cassa e consente approvazioni istantanee tramite una valutazione creditizia in tempo reale, coprendo anche assicurazione contro frodi, gestione incassi e opzioni di finanziamento flessibili.
La società ha già avviato una collaborazione strategica con BNP Paribas nel 2023, che integra l’app BNPL nei servizi di factoring. “Vogliamo portare più semplicità e sicurezza nei pagamenti tra aziende,” ha dichiarato il co-founder Richard Thornton.
L’articolo Nuovo round da 10 milioni per la BNPL francese Hokodo proviene da breakingtech.